Tutto sul nome DOMINIC SAVIO

Significato, origine, storia.

Il nome Dominic Savio è di origine italiana e ha una lunga storia alle spalle.

Il nome Dominic deriva dal latino "Dominicus", che significa "appartenente a Domino" o "signore". Questo nome è stato dato ai bambini in onore del santo cattolico Domenico di Guzman, fondatore dell'Ordine dei Dominicani nel XII secolo. Il nome è diventato popolare in Italia e in tutta l'Europa durante il Medioevo grazie alla diffusione dell'ordine domenicano.

Il nome Dominic Savio è particolarmente importante nella storia italiana perché è stato portato da un giovane santo cattolico nato a Riva presso Chieri, in Piemonte, nel 1842. Dominic Savio è diventato famoso per la sua grande fede e santità nonostante la sua breve vita (morì a soli quindici anni). È statobeatificato dalla Chiesa cattolica nel 1954 e canonizzato nel 2013.

Oggi, il nome Dominic Savio continua ad essere associato alla santità e alla fede in Italia e in tutto il mondo. È un nome forte e significativo che evoca l'immagine di un giovane coraggioso e devoto che ha lasciato un segno duraturo nella storia della Chiesa cattolica.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome DOMINIC SAVIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Dominic Savio è stato scelto solo due volte per i neonati in Italia nel 2022, secondo le statistiche disponibili. In generale, il numero di bambini chiamati Dominic Savio alla nascita in Italia è stato molto basso negli ultimi anni, con un totale di sole due nascite complessive finora.